Cronaca

In giro per la città dopo tre ordini di espulsione

Fermato in piazza Vittorio Emanuele, si è beccato il quarto. Il giovane, 27 anni, questa volta sarà trasferito al Cpr di Bari

Nei suoi confronti erano già scattati tre ordini di espulsione; l'ultimo emesso nel 2020 dal questore di Pisa. Ma nel pomeriggio di ieri, durante un controllo, la polizia lo ha fermato mentre si trovava in piazza Vittorio Emanuele. 

Protagonista della vicenda un 27enne originario del Gambia e già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti, che ieri si è beccato il quarto ordine di espulsione, oltre alla denuncia per non aver lasciato il territorio nazionale entro giorni successivi all'ultimo provvedimento, termine  concesso per la partenza volontaria.

Accompagnato e trattenuto in questura, è stato messo a disposizione della sezione espulsioni dell’ ufficio immigrazione. Stavolta, visti i suoi precedenti, il dipartimento di pubblica sicurezza ha disposto il suo trasferimento al Centro di permanenza per il rimpatrio di Bari, dove sarà trattenuto fino al momento del suo effettivo allontanamento dall'Italia.