Cronaca

Droga, arresti e denunce

Polizia e Carabinieri impegnati su più fronti. I poliziotti hanno arrestato un cittadino senegalese, i militari uno spacciatore di soli 19 anni

Nei giorni scorsi il personale dell’UPGSP ha svolto, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, un servizio straordinario di controllo del territorio.

Nel corso dei controlli un cittadino senegalese, in Italia senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.

Aveva 61 grammi di marijuana suddivisi in 23 pezzetti pronti allo spaccio. 

Nella tarda serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino senegalese 19enne sempre per spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero era stato notato dai militari mentre cedeva, a due tossicodipendenti del luogo, due dosi di marijuana.

La successiva perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire e sequestrare i 20 euro di provento, è stata estesa anche ad altri stranieri, che stavano orbitando in Piazza dei Cavalieri insieme al senegalese fin dal pomeriggio. Altri quattro stranieri, sorpresi con altri 12 grammi di marijuana complessivi, sono stati pertanto denunciati in stato di libertà.