Cronaca

Due aggressioni in 48 ore e scattano le manette

La polizia ha arrestato un uomo di 38 anni. Il provvedimento cautelare spiccato dopo due episodi di aggressione avvenuti nel mese di Novembre

L’ Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Pisa ha arrestato e trasferito nel carcere di Sollicciano un uomo di 38 anni, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

A far scattare il provvedimento sono stati due episodi. Il primo avvenuto il 15 Novembre in un supermercato cittadino, dove l'uomo avrebbe dato in escandescenze litigando con gli addetti e aggredendo gli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto. 48 ore dopo avrebbe lanciato una bottiglia contro uno dei presenti ai fatti del supermercato, dopo averlo riconosciuto per strada.

L'ordinanza, spiegano dalla questura, ripercorre anche altri episodi di aggressione, danneggiamenti e minacce avvenuti in città nei mesi scorsi. L’arrestato è in attesa dell’ interrogatorio di garanzia, dove dovrà difendersi dalle accuse mossegli fornendo al Giudice la sua versione dei fatti.