Torna come da tradizione l'appuntamento musicale per il mese della prevenzione del tumore al seno e dei tumori maschili, organizzato dall'associazione culturale Vox Humana. Per la sesta edizione del Festival "Musica in rosa con note di blu" saranno due gli appuntamenti in calendario.
Il primo in programma sabato 18 Ottobre alle 21,15 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine, per il concerto corale "Voci in Amicizia". Il Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi con Silvia Rossi al pianoforte e il Coro Laeti Cantores di Roma, diretto da Angelo Gubbini con Monica Moretti al pianoforte, uniranno le loro voci in un'unica armonia.
Quindi, domenica 26 Ottobre alle 18, nella Chiesa di San Sisto sarà l’occasione per assistere alla performance "Voci senza Confini", un concerto scenico del Coro Etnico Agorà di Pistoia, diretto da Daniela Dolce, per la prima volta a Pisa con armonie tutte al femminile di canti e culture dal mondo.
Gli eventi, interamente gratuiti, sono organizzati in collaborazione con l’associazione oncologica pisana "Piero Trivella" e finalizzati alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori al seno e dei tumori maschili. Le offerte raccolte durante le serate saranno interamente devolute a sostegno delle attività dell'associazione.