Attualità

Due arresti e tre denunce per spaccio

Nell'ambito dei "controlli ad alto impatto" sono stati sequestrati droga e denaro, identificati 30 soggetti da parte dei Carabinieri

Un’operazione di controllo straordinario condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa nella serata di ieri ha portato a due arresti e tre denunce nella zona della stazione ferroviaria centrale e nelle aree limitrofe. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di diverse pattuglie tra cui la Sezione Radiomobile, le Stazioni Carabinieri di Pisa Porta a Mare, San Giuliano Terme, Migliarino Pisano e il Nucleo Cinofili di San Rossore, è stata finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della criminalità diffusa.

Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato due cittadini. Il primo, 39enne, sarebbe stato trovato in possesso di 35 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina e 340 euro in contanti, ed è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il secondo, anch’egli 39enne, già colpito da un divieto d’accesso alle aree urbane della 'zona rossa', sarebbe stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, avendo opposto una forte reazione al controllo, colpendo con calci e pugni i militari.

Oltre agli arresti, sarebbero stati denunciati tre soggetti: un 56enne per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di alcolici, un 20enne per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,03 g/l, e un 25enne per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in quanto sorpreso in una delle aree interdette della città.

L’operazione avrebbe portato inoltre all’identificazione di 30 persone, al controllo di 6 veicoli e all’ispezione di 3 esercizi commerciali. Droga e denaro sono stati sottoposti a sequestro penale ed amministrativo.