Cronaca

Daspo Willy dopo l'aggressione in piazza

La misura è stata adottata dal questore nei confronti di due giovani, entrambi minorenni, dopo un'aggressione a tre studenti universitari

Scatta il Daspo Willy per due minorenni. La misura di prevenzione, che prevede il divieto di accesso a determinate aree urbane, è stata adottata dal questore nei confronti di due giovani che, a seguito delle indagini condotte dai carabinieri, sono stati identificati tra i possibili autori di un'aggressione ai danni di tre studenti universitari, avvenuta la sera del 25 Marzo in Piazza Dante.

I tre studenti avrebbero riportato ferite e contusioni refertate al pronto soccorso di Pisa e giudicate guaribili in una settimana.

Con il provvedimento emesso dal questore, ai due è stato fatto divieto, per i prossimi due anni, di accedere o stazionare nei pressi degli esercizi pubblici della movida pisana, ovvero nel perimetro compreso tra via Santa Maria, via dei Mille-via Corsica, piazza dei Cavalieri, via Ulisse Dini, borgo Stretto e lungarno Pacinotti. In caso di trasgressione, rischiano la denuncia e la condanna fino a due anni di reclusione.