Due tentativi di furto nella stessa giornata e nello stesso negozio. Doppio intervento dei Carabinieri, che hanno fermato due uomini dopo che questi avevano cercato di fuggire con dei capi d'abbigliamento.
Nel primo caso, un uomo di 34 anni, extracomunitario, è stato sorpreso mentre cercava di allontanarsi con un giacchetto che era riuscito a sottrarre nel negozio di abbigliamento di Corso Italia.
Il personale di vigilanza, però, grazie all'intervento dei Carabinieri, è riuscito però a bloccare il 34enne e a recuperare il giubbotto, del valore di 200 euro. L'arresto è stato poi convalidato dal sostituto procuratore di turno, che ha disposto la liberazione immediata.
A poche ore di distanza, un altro uomo, 47 anni e già noto alle forze dell'ordine, è stato beccato mentre cercava di trafugare un paio di pantaloni dai quali aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio. Anche in questo caso, grazie alla tempestività dell'intervento dei Carabinieri, il tentativo di furto è stato sventato e la merce restituita al responsabile del negozio. Il 47enne è stato denunciato in stato di libertà.