Cronaca

Due furti in due giorni, stavolta resta in carcere

Dopo l'ultimo arresto in flagranza di reato, il gip ha disposto la misura cautelare in carcere per il gambiano di 21 anni accusato di numerosi crimini

Questa volta il giudice per le indagini preliminari ha deciso che deve rimanere dietro le sbarre. Il giovane africano, 21enne senza fissa dimora, ieri era stato arrestato per la terza volta in pochi giorni perché sorpreso a rubare alla Ovs di Corso Italia. Era appena uscito dal tribunale, con la misura cautelare dell'obbilgo di firma, per il tentato furto avvenuto nella notte precedente ai danni del "BarLumi" di via Pascoli. 

Anche in via Pascoli il giovane era stato arrestato in flagranza di reato, dopo una breve colluttazione dei carabinieri. Come se non bastasse, pochi giorni prima il 21enne si era reso responsabile di un doppio furto al ristorante "La Pergoletta" di via della Belle Torri, dove per guadagnare la fuga non esitò a spintonare la titolare. Per questo atto criminoso, però, non essendoci stata la flagranza, fu solo denunciato.

Stamane l'ennesimo rito direttissimo, al termine del quale il gip ha stabilito finalmente la misura cautelare in carcere, cosicché il giovane è stato trasferito alla casa circondariale Don Bosco.