Attualità

Due giornate di studio sulla "Vita nascente"

L'iniziativa, promossa dal consultorio familiare Ucipem, è rivolta ai professionisti della salute e delle relazioni di aiuto

La "vita nascente", la contraccezione d'emergenza, l'aborto. Sono alcuni dei temi attorno ai quali si svilupperanno due giornate di studio promosse dal consultorio familiare di Pisa Ucipem odv con la Rete Toscana dei Consultori familari di ispirazione cristiana.

Gli incontri, spiegano gli organizzatori, sono rivolti ai professionisti della salute e delle relazioni di aiuto, a coloro che lavorano nel campo dell’educazione, ma in particolare ai consulenti familiari ai quali le persone chiedono aiuto in situazioni di particolare fragilità.

La prima giornata di studio è in programma per sabato 20 Maggio dalle 9 alle 18. Il focus sarà sulle "Rilevanze mediche, etiche e relazionali che intervengono nell’uso della cosiddetta contraccezione d’emergenza e dell’aborto chimico"; con il racconto di vissuti ed esperienze. 

La seconda giornata, in programma per sabato 14 Ottobre, sarà invece incentrata sulle problematiche preconcezionali. Nel pomeriggio di entrambe le giornate di studio, l’attività degli operatori proseguirà in forma laboratoriale. 

Entrambi gli appuntamenti si terranno a Pisa, nei locali dell’oratorio di Sant’Apollinare di via Tommaso Rook. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla mailconsucipem.pisa@gmail.com entro lunedì 15 Maggio.