Attualità

Due giorni di enogastronomia con Banchi di gusto

Fine settimana all'insegna dei sapori alle Logge di Banchi: street food, show-cooking, degustazioni e laboratori di cucina

Street food, piatti tipici e show-cooking, degustazioni e prodotti di filiera, laboratori a cura di chef e Maître Chocolatier e un focus sul lievito madre e i suoi derivati. Saranno i protagonisti di Banchi di Gusto. 

La kermesse enogastronomica, giunta alla 12esima edizione, si svolgerà sabato 1 e domenica 2 Aprile alle Logge di Banchi. L'evento, a cura di Cna Pisa, è realizzata col patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con Terre di Pisa, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Toscana Sapori - Italian Food & Wine.

Accanto agli stand enogastronomici ci sarà anche quello della solidarietà a cura dell’associazione Il sorriso di Andrea, nata per mantenere vivo il ricordo di Andrea Baldini realizzando i desideri e i sogni dei bambini oncologici.

“Valorizzazione delle nostre eccellenze, dei produttori locali e degli artigiani e, non da ultimo, della solidarietà. Grazie a questa occasione  - commenta Cna - scopriamo, ancora più fortemente, il rapporto tra la città e le aziende del territorio, un rapporto da curare e da coltivare frequentemente”.