Cronaca

Due incidenti con guidatori risultati ubriachi

Entrambi i sinistri nella giornata di ieri, domenica. Il primo lungo l'Aurelia a Migliarino, il secondo in serata sul cavalcaferrovia di San Giusto

Sono due gli incidenti stradali a seguito dei quali, nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura hanno accertato la presenza di persone ubriache al volante.

Il primo incidente, fra due auto, poco prima delle 7 lungo l'Aurelia, nei pressi di Migliarino Pisano, nel Comune di Vecchiano. Nello scontro è rimasta ferita la conducente della prima auto, un 29enne di Cecina, mentre il conducente della seconda, un cittadino rumeno 22enne, una volta sottoposto a controllo etilometrico è risultato positivo con valori di alcol nel sangue pari a oltre il triplo del limite consentito. Per questo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. 

Il secondo incidente, sempre fra due auto, poco prima delle 21 sul cavalcaferrovia di San Giusto a Pisa. In questo caso a risultare positiva all'etilometro, con valori doppi rispetto al consentito, è stata una pisana di 52 anni.

Nell'intero fine settimana sono stati effettuati numerosi controlli interforze, disposti dal Questore e coordinati da un Commissario della Questura. Vi hanno partecipato, oltre alla Polizia di Stato, le pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, nonché pattuglie aggiuntive del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. 

I controlli si sono concentrati nelle aree notoriamente più critiche: zona della Stazione, piazza Vittorio Emanuele II, Porta a Mare, piazza Dante, piazza delle Vettovaglie, piazza dei Cavalieri e le aree adiacenti del centro storico, nonché il litorale. In tutto sono stati controllati 62 veicoli, 360 persone e 15 esercizi commerciali.  Sette le multe per violazione dell'ordinanza comunale “antivetro”.