Cronaca

Due ragazzini nella casa dello spaccio

Blitz di polizia e guardia di finanza. Sequestrati cocaina, bilance di precisione e soldi. Nell'abitazione anche un monopattino rubato un anno fa

Cocaina, bilancini di precisione, soldi e anche un monopattino rubato. E' quanto la polizia ha sequestrato durante la perquisizione di un appartamento, individuato dopo le segnalazioni dei residenti.

Il blitz ha coinvolto polizia e guardia di finanza con le unità cinofile che ieri, di buon mattino, hanno circondato l’edificio e hanno fatto irruzione nell'abitazione dove erano presenti tre persone, un uomo di 29 anni e due minorenni, tutti di origini tunisine. Durante la perquisizione sono spuntate fuori due confezioni di cocaina da 0,5 grammi ciascuna, 2 bilancini di precisione, 100 euro e un monopattino rubato a Pisa nel Settembre 2021. 

I tre sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e per la ricettazione del monopattino. La droga i bilancini di precisione e i soldi sono stati sequestrati. Come previsto dalla normativa i due più giovani sono stati accompagnati in una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Il 29enne invece è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione, per l’avvio delle pratiche di espulsione.