Cronaca

Due ragazze precipitano dalle spallette dell'Arno

Sono cadute sulla massicciata sottostante dopo un volo di sette metri, riportando diversi traumi. Sono state soccorse dai vigili del fuoco

Attorno alle 1,30 di questa notte due ragazze extracomuntarie di 22 e 27 anni sono precipitate dalle spallette dell'Arno in lungarno Mediceo, in prossimità di piazza Garibaldi, riportando diversi traumi. Un drammatico volo di sette metri fino alla massicciata sottostante che sarebbe avvenuto per cause accidentali: secondo quanto riferito dai carabinieri entrambe, di nazionalità statunitense a Pisa per turismo, erano ubriache. A dare l'allarme alcuni amici che erano in loro compagnia.

Per recuperarle sono intervenuti i vigili del fuoco con tre automezzi e l'autoscala. Con l'ausilio di una squadra specializzata Saf (speleo alpinistico fluviale) è stato calato il personale sanitario.

Quindi le due ragazze sono state stabilizzate sulle barelle, issate e trasferite al pronto soccorso di Cisanello in codice rosso. 

Le due ragazze sono tenute sotto osservazione, hanno fatto sapere questa mattina dalla Aoup, e le loro condizioni non sono ritenute particolarmente gravi.