Cronaca

Due spacciatori arrestati dalla Squadra Mobile

Entrambi gli arresti in centro, in via del Borghetto e in zona San Zeno. Uno dei due ha reagito con violenza e con sé aveva anche un coltello

Nella giornata di ieri due spacciatori sono finiti nella rete della Squadra Mobile. Il primo arresto è avvenuto nel pomeriggio in via del Borghetto, in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'arrestato, risultato cittadino tunisino senza fissa dimora, ha reagito con violenza nei confronti dei poliziotti; con sé aveva 6 grammi di cocaina suddivisi in dosi, 13,2 grammi di hashish suddivisi in tre dosi, 275 euro in contanti e un coltello.

Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per detenzione abusiva di armi e per non aver rispettato l’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale. Portato in tribunale per il rito direttissimo, il Gip ha accordato i termini a difesa e disposto il divieto di dimora in provincia di Pisa, in attesa del processo.

Il secondo arresto in zona San Zeno. Anche in questo caso l'arrestato è un cittadino tunisino senza fissa dimora, dai poliziotti trovato in possesso di 13,6 grammi di cocaina, suddivisi in 35 dosi, e di 325 euro in contanti. Anche per lui è scattato il rito direttissimo e il Gip, come nel precedente caso, ha accordato i termini a difesa e disposto il divieto di dimora in provincia di Pisa.