Attualità

Duemila lumini accesi sulla spiaggia

Torna Luminmare: la suggestiva iniziativa inaugurerà la stagione del Bagno degli Americani nel giorni di San Ranieri

Duemila lumini illumineranno la spiaggia di Tirrenia nella sera del 17 giugno, giorno di San Ranieri.

Luminmare sarà l'evento che inaugurerà la stagione delBagno degli Americani. Quest'anno l'iniziativa, organizzata dallo stabilimento, sarà in versione light. L'ingresso è gratuito e non occorre la prenotazione.

"La tradizionale luminara del Bagno degli Americani, nonostante l'estate molto particolare che abbiamo davanti, non poteva mancare - affermano Davide Bani e Alberto Gabbrielli, dell'associazione Cineclub Arsenale -. Sarà un'edizione diversa e più sobria, come dispongono le normative nazionali e regionali. Non resta che apprezzarne il lato positivo, come i suoni e le luci naturali, a partire da quella del tramonto fino agli oltre duemila lumini accesi per l'occasione".

"La suggestiva rappresentazione - commenta l'assessore al turismo Paolo Pesciatini - si inserisce all’interno di un’offerta di qualità che caratterizza tutto il litorale pisano, che al momento della ripartenza si sta facendo trovare pronto con le sue bellezze naturalistiche e con i suoi servizi, che hanno trovato riscontro nel riconoscimento della Bandiera Blu anche per quest’anno. Ricordo infine che lunedì 15 giugno riapre l’Infopoint turistico in piazza Belvedere che completa il servizio di accoglienza turistico specifico per il litorale.”