Cronaca

Durante il controllo offende e spintona gli agenti

Il giovane, che si è rifiutato di fornire le proprie generalità, è stato denunciato anche per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Durante un controllo avrebbe prima offeso e poi spintonato e colpito i poliziotti. Per questo un giovane di 20 anni è stato denunciato per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per il rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Il giovane si trovava nei giardini di via Sant'Antonio, luogo periodicamente controllato dalla polizia perché spesso oggetto di segnalazioni da parte dei residenti riguardanti presunte attività di spaccio.

Durante un controllo, il giovane, come riferisce la questura in una nota, avrebbe rifiutato di fornire le sue generalità, iniziando ad apostrofare gli agenti con vari epiteti offensivi. Per identificare il ragazzo agli agenti non era rimasta altra scelta se non quella di portarlo in questura, ma al tentativo di farlo salire sull'auto di servizio avrebbe opposto una violenta resistenza, spintonando e colpendo gli agenti. 

Con non poche difficoltà, il giovane è stato accompagnato in questura e sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici che hanno permesso di identificarlo. Al termine della procedura, è scattata la denuncia.