Pisa Sporting Club

Pisa e Fiorentina in emergenza portiere al derby

Sub lussazione alla mano per De Gea, ancora fuori Scuffet. Per i viola pronto Lezzerini o Christensen, nerazzurri sempre col dubbio Semper

Il derby tra Pisa e Fiorentina si gioca anche tra le assenze tra i pali, con due situazioni ancora da sciogliere a pochi giorni dalla sfida. I viola, intanto, si presentano alla trasferta europea senza il loro portiere titolare: De Gea non verrà impiegato stasera sera contro lo Jagiellonia per la sublussazione alla mano e la sensazione è che la sua presenza lunedì resti in dubbio fino a ridosso della partita.

In Conference League, quindi, la scelta va verso Lezzerini, chiamato a prendersi una serata da protagonista. De Gea verrà valutato passo dopo passo, con l’obiettivo di capire se potrà recuperare in tempo per l’appuntamento del Franchi. Se non ci sarà De Gea però contro il Pisa giocherà Christensen.

Scenario simile anche in casa Pisa, dove l’emergenza portieri non si è ancora chiusa. Scuffet resta fuori e lo stop, è confermato, sarà di circa un mese. In più c’è il punto interrogativo Semper: dopo il giorno di riposo concesso oggi da Hiljemark si capirà se il portiere riuscirà ad allenarsi con il gruppo domani e se il problema al ginocchio è davvero alle spalle.

Se Semper non dovesse tornare pienamente disponibile, la soluzione sarebbe ancora Nicolas, già utilizzato nella gara col Milan. Un quadro che, in vista del derby, lascia entrambe le squadre con la stessa certezza: al momento il titolare non è una garanzia, e le prove decisive arriveranno solo nelle ultime ore.