Cronaca

La scomparsa di Euro Antoni

Scompare un personaggio conosciutissimo a Pisa. Euro Antoni era impegnato in ambito politico, sociale, associativo e culturale

Euro Antoni ( foto facebook )

E' morto Euro Antoni, persona conosciutissima a Pisa e impegnata nel mondo politico, sociale, associativo.

Euro Antoni, già segretario della sezione Cep - Barbaricina dei Democratici di Sinistra, consigliere della circoscrizione di quel quartiere, poi militante del P.D. pisano e membro dell'Assemblea Comunale del partito, era punto di riferimento anche per molti giovani.

Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore sui social: tra i tanti il ricordo dell'Arci, che ha ricordato le sue "innumerevoli azioni concrete".

"In questi anni ho avuto la fortuna di conoscere Euro. Ci siamo visti solo poche settimane fa, e mi sembra francamente impossibile doverlo salutare oggi. Anche nei periodi politici più bui ha saputo mantenere sempre quella tenacia che lo contraddistingueva.Era bello arrivare a Pisa e trovarlo lì, seduto nell'attesa dell'inizio della riunione, ad accoglierti con quel "Ciao bimba " che ora mi mancherà un sacco.Come Euro mancherà un sacco a tutti noi", ha detto la consigliera regionale Pd Alessandra Nardini.

"Euro era una persona molto disponibile che metteva tutto il suo impegno nelle attività del PD e dell'Arci. Un militante di partito e militante civile molto serio e rispettato, così come lo era da professionista e nel profilo umano. Le mie sentite condoglianze alla famiglia e in particolare a Paola, con la quale ho condiviso l'esperienza in Provincia quando ero Presidente.
La nostra comunità ne sentirà molto la mancanza", ha ricordato Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd