Sport

E' serie B, ma i soci sono già ai ferri corti

Il presidente Fabio Petroni annuncia di essere pronto a rilevare il 50 per cento dell'altro socio Lucchesi appoggiandosi ad un partner romano

Si tratta di Alberto Gianni, noto imprenditore romano, già presidente della Ternana Calcio, la cui famiglia ha interessi nel settore immobiliare soprattutto nella capitale.

L'annuncio di Petroni è arrivato in sala stampa a Foggia ed è stato ribadito nelle ore successive a diversi organi di informazione:"Siamo in serie B ed è un miracolo, un risultato straordinario maturato in situazione di emergenza", ma, proprio ringraziando Lucchesi che, oltre ad essere socio è anche direttore generale, Petroni ha chiarito che vuole una "Società che non viva sull'improvvisazione" annunciando anche di avere pronto il nome di un nuovo allenatore.

Lo stesso Gattuso, artefice della promozione, si è detto pronto a restare a Pisa ma solo con Lucchesi e a riprova del fatto che non ci sia sintonia con l'attuale presidente ieri gli ha impedito l'ingresso negli spogliatoi della squadra.

Il sindaco Marco Filippeschi, unendosi al coro dei festeggiamenti e ringraziando la società che ha fatto investimenti giusti, ha auspicato la costruzione di un "Futuro solido".