Attualità

EasyJet collega il "Galilei" a Glasgow

Dalla prossima estate lo scalo pisano offrirà due voli settimanali verso la città scozzese, che si aggiunge a quelli per Berlino, Londra e Parigi

Dal 1° Agosto 2026, l'aeroporto "Galilei" di Pisa farà da scalo ai voli easyJet che collegheranno la città con Glasgow. Una nuova tratta per la programmazione estiva, che rafforza il ponte tra la Toscana e la Scozia. 

Il collegamento sarà operato con due frequenze settimanali: il martedì con partenza prevista alle 19,35 e il sabato con partenza alle 10,55. I biglietti sono in vendita da oggi, 20 Novembre, sui canali easyJet rendendo possibile programmare fin d’ora le partenze per l’estate 2026. 

"La rotta testimonia la solidità della collaborazione con la compagnia e conferma il ruolo del nostro scalo come punto di riferimento per passeggeri e vettori - hanno commentato da Toscana Aeroporti, la società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze - proprio allo scopo di renderlo più attrattivo, stiamo lavorando all’ampliamento e ammodernamento dell’aeroporto, con interventi su terminal e infrastrutture, nuove aree di attesa e servizi. Il nostro obiettivo è migliorare in modo concreto l’esperienza dei passeggeri e rendere il viaggio più confortevole e sostenibile".

Dalla prossima estate 2026, il collegamento per Glasgow si aggiunge agli altri collegamenti già operati da easyJet da Pisa, tra i quali BerlinoLondra Gatwick, Luton e SouthendManchester e Parigi Orly.

"Siamo entusiasti di annunciare la nuova rotta tra Pisa e Glasgow, che porta a otto il numero di collegamenti dello scalo toscano per la stagione estiva, di cui ben sei verso il Regno Unito - ha concluso Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia - Pisa rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel Centro Italia, un aeroporto strategico che ci permette di connettere il territorio a importanti destinazioni europee. Con il nuovo collegamento per Glasgow, favoriamo gli scambi culturali e turistici tra Italia e Scozia, offrendo nuove opportunità sia ai viaggiatori toscani, sia a quelli scozzesi desiderosi di scoprire le bellezze del nostro Paese".