Attualità

Ecco le bici per i volontari del Parco

Quattro e complete di logo dell'Ente, saranno utilizzate a San Rossore per le attività di promozione e presidio della Tenuta

Nel Parco di San Rossore i volontari pedalano in sella a 4 biciclette, appena arrivate nell'area verde. Complete di logo dell'ente Parco, saranno utilizzate dai volontari per le attività di promozione e presidio della Tenuta.

Dopo la positiva esperienza di questa estate con ViviParco, nelle scorse settimane, proprio nel Parco, sono entrati in servizio due nuovi gruppi di volontari. Riconoscibili dalle pettorine, si occupano sia di dare informazioni ai visitatori sia di spiegare quali sono le regole ambientali per vivere la natura rispettandola.

"Il progetto dei Volontari del Parco - spiega una nota dell'ente- è partito quest'anno con un bando a cui hanno risposto oltre 100 persone. Sono in corso varie iniziative di formazione per essere pronti per la primavera, la stagione di maggiore affluenza per San Rossore. Si tratta di un’esperienza che, per coloro che credono nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, è occasione di incontro e crescita personale. Un modo per avvicinarsi al mondo delle aree protette, imparandone storia, cultura e principi, e condividendo tutto questo con altre persone che hanno a cuore la natura".