Attualità

Ecco i totem in attesa della Regata storica

In città sono stati dislocati quattro punti per scoprire alcune curiosità sulle Repubbliche marinare che si sfideranno il prossimo 11 Settembre

La Regata storica delle Repubbliche marinare, in programma il prossimo 11 Settembre a Pisa, inizia a prendere forma. 

E se è ancora presto per sfidarsi nelle acque dell'Arno, l'amministrazione ha voluto promuovere questa edizione speciale della gara con quattro totem sparsi per il centro storico.

Ognuno di essi, infatti, grazie all'uso di un Qr Code presente sui cartelloni, coinvolgerà gli utenti in un gioco a quiz che permetterà di scoprire qualcosa in più sulle città in gara: oltre a quello per Pisa, collocato in piazza dei Cavalieri, sono stati installati dei totem per Amalfi, in piazza Vittorio Emanuele II, per Genova, in largo Ciro Menotti, e per Venezia, in via Santa Maria.

Per la Regata, l'edizione che si disputerà a Pisa è in assoluto inedita, in quanto sarà la prima di Settembre e la seconda nel medesimo anno. Il Comitato generale delle antiche Repubbliche, infatti, ha deciso di svolgere un doppio appuntamento per recuperare l'edizione del 2020. Il primo, a Giugno, si è tenuto ad Amalfi.