Politica

Elezioni comunali 2023, Conti lancia la sua corsa

Il primo cittadino punta alla rielezione e invita all'appuntamento “Nuove sfide per una città che cambia, Pisa al centro con Michele Conti Sindaco”

Michele Conti

Le elezioni comunali del 2023 si avvicinano e già sono iniziate le grandi manovre politiche. Tra queste è certo che andrà annoverato “Nuove sfide per una città che cambia, Pisa al centro con Michele Conti Sindaco”, appuntamento fissato per le 10,30 di sabato 26 Marzo alle Officine Garibaldi.

L’iniziativa, lanciata dallo stesso primo cittadino e aperta al pubblico, ha tutta l'aria di essere il primo passo per la costituzione di una lista civica a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente, che nel 2018 fu proposto dalla Lega.

"Abbiamo superato il periodo più critico della pandemia – ha dichiarato Conti - sia dal punto di vista sanitario che economico. Si è aperta una fase nuova di opportunità con i fondi del Pnrr, ma anche di grande incertezza a causa di una crisi internazionale con la guerra nel cuore dell’Europa.  Il momento storico delicato che stiamo attraversando impone anche agli amministratori locali di ripensare l’agenda delle priorità, per non farsi trovare impreparati di fronte alle nuove sfide che le comunità locali si troveranno ad affrontare nei prossimi anni".

"Parleremo di Pisa e di futuro, partendo dalle cose fatte in questi anni e dai progetti in cantiere, per costruire insieme una città più moderna, più attrattiva, più europea. E ci sarà bisogno del contributo di tutti" ha aggiunto Conti, invitando i cittadini alle Officine Garibaldi.