Attualità

Erbaluigia inserita nella Guida Michelin 2024

L'osteria nata da un'idea di Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli durante il periodo del lockdown riceve il prestigioso riconoscimento internazionale

Lo staff di Erbaluigia

All'interno della 69esima edizione della Guida Michelin, soltanto un ristorante rappresenterà il centro storico di Pisa. Nella selezione francese, infatti, è stata inserita l'osteria Erbaluigia di via San Frediano, che ha aperto le sue porte in pieno lockdown.

Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli, infatti, decisero di dar vita al loro sogno proprio nei mesi difficili dell'emergenza sanitaria, avendo comunque alle spalle un'esperienza nel territorio di Casciana Terme-Lari dove, in piena campagna, hanno saputo valorizzare il legame tra produttori locali, eccellenze enogastronomiche e prodotti salutari e di qualità. Un format che, in pieno centro storico, è stato sublimato andando ancora di più a perfezionare buon gusto, salubrità del cibo e veridicità delle fragranze.

"L’osteria è, oggi come ieri, uno dei luoghi in cui l’intreccio delle persone è anche intersezione di cultura e gusto e, in questo caso, di autenticità dei prodotti - ha commentato Sabrina Perondi, coordinatrice sindacale di CNA Pisa - la nostra associazione fa da sempre da collante e da aggregatore facendo incontrare ristoratori e produttori locali. Coordiniamo vere e proprie eccellenza di tutta la Provincia, che danno vita a risultati straordinari".

"Questo importante riconoscimento per Erbaluigia è un grandissimo orgoglio per tutta la CNA - ha concluso - che, come una grande famiglia, si impegna ogni giorno per sostenere, valorizzare e far espandere i propri imprenditori e artigiani avendo sempre un occhio di riguardo al territorio che ha immense potenzialità".