Lavoro

La scommessa di Arianna e Matteo

Trenta anni lei, ventinove lui, hanno deciso di mettere a frutto i loro studi aprendo una erboristeria. L'inaugurazione mercoledì 8 Dicembre

Arianna Logli e Matteo Iudica di Linea Blu

Due giovani pisani, Matteo Iudica e Arianna Logli, hanno deciso di investire e scommettere su una nuova avventura, dando vita all'erboristeria Luna Blu. Il loro progetto è che l'attività non sia soltanto uno spazio di vendita di prodotti e di rimedi della tradizione erboristica, ma sia uno luogo dedicato al benessere. L'inaugurazione domani, mercoledì 8 Dicembre, nel centro di Pisa, in via Carducci 69.

Matteo Iudica, 29 anni, si è laureato a Pisa in Scienze Erboristiche. Da sempre appassionato del mondo del naturale e del bio, si è specializzato nel campo della cosmesi naturale lavorando anche in negozi del settore. 

Arianna Logli, 30 anni, dopo essersi laureata in Scienze Erboristiche a Pisa, continua il percorso didattico iscrivendosi a Farmacia, dove al quarto anno decide però di intraprendere la strada verso la Naturopatia. Frequenta la scuola di Medicina Psicosomatica Riza, concludendo il corso di 3 anni. Ha maturato esperienza nel settore erboristico lavorando in un’importante erboristeria di Torino.

Nella scelta dei prodotti erboristici da proporre alla propria clientela, i due titolari di Luna Blu si sono orientati verso ditte che valorizzano antiche conoscenze e modalità di coltivazione e preparazione artigianali e profondamente rispettose dell’ambiente e della natura.

"Nell’erboristeria Luna Blu - raccontano Matteo e Arianna -, sarà possibile trovare uno spazio di ascolto e di consulenza personalizzata, pensata per accompagnare le persone nella ricerca del proprio percorso di benessere. Ruoteranno, infatti, intorno all’erboristeria vari professionisti del benessere del corpo e della mente, che andranno da esperti di tecniche corporee e di meditazione, floriterapeuti, fino a professionisti di medicina integrata e di tradizioni mediche orientali. Attraverso questo network di professionisti, il cliente potrà essere aiutato a trovare il percorso che più si adatta ai propri bisogni del momento".