Cronaca

Estorsione e minacce, scatta il rimpatrio

Nel curriculum criminale dell'uomo anche molestie e sostituzione di persona. Sale a 166 il numero di decreti di espulsione emessi nel 2018

Spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, furto, resistenza a pubblico ufficiale, molestie, estorsione, danneggiamento, sostituzione di persona, lesioni personali, ricettazione e lesioni. E' il curriculum criminale di un uomo fermato nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre in zona stazione.

Fermato e identificato in viale Gramsci, è stato accompagnato in questura. Per l'uomo, di origine tunisina, non in regola con le norme sul soggiorno, è stata avviata la procedura che si è conclusa con l'emissione, da parte di questore e prefetto, di un decreto di accompagnamento finalizzato all'espulsione dall'Italia.

Così una pattuglia della polizia è partita alla volta di Brindisi per accompagnare l'uomo al centro di permanenza temporanea, dove l'arrivo era previsto in tarda nottata.

Il prossimo volo charter per la Tunisia, finalizzato al rimpatrio è previsto per il 29 ottobre da Fiumicino per Hammamet.

Sale a 166 il numero di decreti di espulsione emessi dalla questura di Pisa dall'inizio dell'anno.