Cronaca

​Evade dai domiciliari e resta senza benzina in A1

Raggiunto da una pattuglia della stradale di Viareggio, l'uomo ha provato a inventare una scusa ma poi ha dovuto ammettere la fuga dal Pistoiese

E' rimasto senza benzina con la sua Citroen lungo l'A12, ma non era in viaggio né per lavoro né per vacanze, bensì era evaso dagli arresti domiciliari.

L’uomo, residente nel pistoiese, si è fermato all’altezza di Pisa in corsia di emergenza. Una pattuglia della Sottosezione di Viareggio in pochi minuti lo ha raggiunto per aiutarlo. Lui ha detto agli agenti che stava andando al vicino aeroporto per prendere un’amica, di cui però non ricordava il nome né il volo.

Fiutando qualcosa di losco, gli agenti lo hanno condotto in caserma e, incrociando tutte le banche dati, hanno scoperto che l’uomo, pluripregiudicato per sfruttamento della prostituzione, in realtà stava scontando un periodo di detenzione domiciliare.

Il malvivente, che all’inizio era convinto di farla franca facendo il vago, ha capito che per lui non c’era più scampo e, per evitare guai peggiori, ha vuotato il sacco, confermando che non avrebbe potuto allontanarsi dalla sua casa nel Pistoiese.

La Polstrada lo ha denunciato per evasione, mettendolo a disposizione dell’autorità giudiziaria.