Attualità

Ex sede della Provincia, chiusi i loggiati

La decisione annunciata dall'assessora Bonanno: "Anni di vane promesse non possono pregiudicare il decoro e la tutela dei cittadini"

Il Comune ha chiuso i loggiati di piazza Vittorio Emanuele II in corrispondenza dell'ex sede della Provincia, che ormai da tempo si trova dietro imponenti ponteggi e impalcature.

Nei mesi scorsi la Provincia ha annunciato un intervento da 2,5 milioni di euro per il rifacimento dell'edificio ma nel frattempo l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere l'accesso al loggiato sottostante per contrastare episodi di degrado.

La decisione è stata annunciata alcuni giorni fa con un post su Facebook, dall'assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno.

 "Anni e anni di inutili annunci e vane promesse sull'inizio dei lavori - scrive l'assessora Bonanno- non possono e devono pregiudicare il decoro e la tutela dei cittadini. Perché richiamare alla propria responsabilità chi è tenuto a garantire il corretto uso, conservazione e manutenzione del bene è un dovere imprescindibile".