Cronaca

Fa visita a un detenuto ma entra con la droga

Lo stupefacente è stato sequestrato dalla polizia penitenziaria in azione insieme alle unità cinofile della guardia di finanza

Va a far visita ad un detenuto ma ha con sé della droga. E' accaduto nei giorni corsi al carcere Don Bosco di Pisa.La sostanza stupefacente, rende noto la Federazione sindacati autonomi Cnpp, è stata scoperta dalla polizia penitenziaria insieme alle unità cinofile della guardia di finanza. 

Il sindacato parla di una "encomiabile operazione congiunta" e spiega che lo stupefacente è stato rinvenuto prima del colloquio. "L’introduzione fraudolenta di sostanze o strumenti illeciti - si legge nella nota della Federazione sindacati autonomi Cnpp- sono un serio problema che espongono le strutture penitenziarie a rischi elevati".

Anche per questo motivo, Giuseppe Di Carlo, segretario generale della federazione sindacati autonomi Cnpp evidenzia "Il lavoro delle donne ed uomini della polizia penitenziaria di Pisa che, nella quotidianità, nonostante le oggettive difficoltà organiche e strutturali, riesce ad affermare la legalità ed espletare, con grande equilibrio, compiti istituzionali a tutela della collettività".