Cronaca

False multe sulle auto in sosta

Il Comune di Pisa e la Pisamo invitano alla massima attenzione. Sanzioni fasulle sulle strisce blu in San Francesco e San Martino

Attenzione alle false multe. Il Comune di Pisa e Pisamo hanno infatti reso noto che da ieri pomeriggio, giovedì 18 settembre, nelle zone di San Francesco e San Martino, in particolare in via Ridolfi e sui Lungarni, sono state segnalate sanzioni fasulle, simili a quelle elevate dagli ausiliari del traffico per le violazioni delle strisce blu, che riportano in maniera abusiva il logo del Comune di Pisa.

Come riconoscerle? Questi falsi verbali, simili a quelli originali, presentano però alcune anomalie: mancano il numero di matricola dell’ausiliario del traffico che ha emesso la sanzione, il modello, la marca e la targa del veicolo, oltre alla città e alla via in cui è stata contestata la presunta infrazione. Inoltre, non sono indicate le modalità di pagamento, ma compare soltanto un QR code accompagnato da una scritta con diversi errori ortografici.

Il Comune e la Pisamo ha invitato chiunque abbia ricevuto una multa sospetta a non effettuare alcun pagamento e a rivolgersi direttamente alla Polizia Municipale per verificare l’autenticità della sanzione. Il presidente di Pisamo ha presentato denuncia alla Polizia Municipale per tutelare i cittadini e Pisamo, con l’auspicio che siano individuati i responsabili delle false sanzioni. Per ulteriori informazioni o segnalazioni è possibile contattare la Polizia Municipale al numero 050910811.