Cronaca

Falso allarme bomba vicino alla sinagoga

Una bottiglia sospetta ha fatto scattare l'allarme poi rientrato. Sequestrato anche un cellulare. Tra le ipotesi quella di un gesto dimostrativo

Attimi di tensione a Pisa per un allarme bomba, poi rivelatosi falso, nei pressi nella sinagoga, dove questa mattina è stata rinvenuta una bottiglia con all'interno del liquido e chiusa con uno spago. Accanto, un cellulare e una custodia per occhiali.

L'allarme è stato immediato: sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e la zona è stata cinturata in via precauzionale e per consentire i necessari accertamenti.

Accertamenti che hanno permesso di escludere ogni rischio: non si trattava di un ordigno, ma di una semplice bottiglia e lo spago, come rilevato dalla polizia, faceva parte dell' imbottigliamento.

Resta però da capire cosa ci facessero, là a terra, anche il cellulare e la custodia per occhiali: in particolare sarà da stabilire se siano stati dimenticati da qualcuno o se questi oggetti, insieme alla bottiglia, siano stati piazzati con l'intento di un gesto dimostrativo volto a creare scompiglio.