Elezioni

Fantozzi-Catalano, baby candidati di FdI

I due, classe 2004, sono i più giovani candidati al Consiglio comunale: "Musei e cinema gratuiti per gli studenti e supporto psicologico gratuito"

Samuele Fantozzi e Greta Catalano

I candidati al Consiglio comunale più giovani, in vista delle elezioni del 14 e 15 Maggio, militano in Fratelli d'Italia: si tratta di Samuele Fantozzi e Greta Catalano, entrambi nati nel 2004 e studenti al liceo "Galilei" di Pisa.

"La prima proposta è quella di istituire una linea di autobus elettrici che permetta ai giovani di ritrovarsi nei luoghi di interesse, decentrando la movida e riducendo gli incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool e garantendo maggior sicurezza, divertimento e socialità - hanno spiegato - a sostegno di una politica green che tuteli l’ambiente e la salute, garantendo zero emissioni".

"Investire sulla cultura è un dovere morale che ci impegniamo a portare avanti - hanno detto Fantozzi e Catalano - proponiamo di rendere musei, cinema all’aperto e teatri gratuiti per gli studenti di tutte le età. Così come festival e concerti musicali: più svago e socialità, a tutela della musica e di ogni altra forma d’arte".

Infine, i due giovani candidati lanciano anche la proposta per il supporto psicologico gratuito. "Pensiamo sia importante investire su questa proposta, garantendo convenzioni e riducendo notevolmente i tempi di attesa - hanno concluso - infine, a tutela di un corpo e di una mente sani, proponiamo la valorizzazione dello sport con eventi adatti a tutte le fasce di età, con l'obiettivo di creare nuove relazioni".