Novità ai vertici di Farmacie Comunali Spa, la società che gestisce le farmacie pubbliche cittadine. Dopo le dimissioni dell’amministratore unico Andrea Porcaro D’Ambrosio, accolte dal sindaco Michele Conti e dall’assemblea dei soci, il ruolo passa a Raffaele Magaldi, già presidente dell’organismo di vigilanza della società.
D’Ambrosio, che aveva guidato l’azienda in una fase di consolidamento, ha scelto di lasciare l’incarico dopo sette anni di mandato "per dedicarsi alla sua carriera professionale" (rimanendo vicepresidente nazionale di Assofarm, associazione nazionale delle farmacie pubbliche italiane) e continuerà a lavorare nel settore. Magaldi, da anni impegnato nei sistemi di gestione e sicurezza, conosce bene il funzionamento della municipalizzata e garantirà una transizione senza scossoni.
La decisione di Palazzo Gambacorti punta infatti sulla continuità gestionale, confermando la linea di selezionare profili tecnici per la guida delle principali società partecipate.
Al momento non sono previste ulteriori modifiche nel consiglio di amministrazione, mentre l’assemblea dei soci ha già ratificato la nomina, aprendo così una nuova fase operativa per Farmacie Comunali