Attualità

Fatturato record e assunzioni, TD Group fa festa

L'azienda pisana di information technology, con 4 sedi in tutta Italia, celebra un 2022 da record: 15 milioni di fatturato e 23 Under 30 assunti

Valterio Castelli

TD Group Italia fa festa con un fatturato in crescita esponenziale e oltre 20 assunzioni Under 30 in tutto il 2022. La società pisana, specializzata nel campo della information technology, ha chiuso infatti un anno da record con numeri da capogiro.

Il primo è quello relativo al fatturato di 15 milioni di euro, in aumento del 36% rispetto al 2021. Per quanto riguarda il secondo, invece, si tratta di ben 23 Under 30 assunti durante gli ultimi 12 mesi, che portano TD Group a superare ampiamente i 270 tra dipendenti e collaboratori, dislocati in 4 sedi in Italia.

"Il 2022 per noi ha rappresentato un po’ un anno spartiacque, in cui abbiamo affiancato sempre di più brand e aziende in qualità di partner tecnologico - ha spiegato Valterio Castelli, presidente dell'azienda -i risultati ci confermano che la strada intrapresa è quella corretta e che le nostre tecnologie proprietarie, su tutti la suite MIDA, possono diventare davvero risorse preziose per tante realtà che mirano a dematerializzare procedure e processi di business, oltre alla Pubblica amministrazione, che seguiamo ormai da anni".

Realtà operanti in ambito pubblico, in particolare nella sanità e giustizia, e aziende private di vari settori tra cui automotive, produzione e ricerca sono, infatti, solo alcuni dei principali clienti di TD Group.

Tra gli esempi di collaborazione con la Pubblica amministrazione vi è  "PdA Cancelleria Telematica", un progetto sviluppato per la Regione e nato per permettere l’accesso digitale al Processo civile telematico, che solo nel 2022 ha registrato oltre 30mila utenti censiti e quasi un milione di accessi.

"Alla base del nostro lavoro c’è uno studio attento del mercato che ci circonda, che ci permette di mettere a disposizione competenze di alto livello - ha concluso Castelli - in tal senso, credendo fortemente nell’importanza di trasmettere queste conoscenze, la società è anche sponsor di un master in Big data all’Università di Pisa".