Cronaca

Fermato con la cocaina nelle mutande

La Polizia ha bloccato dopo un pedinamento un 26enne. Dopo la perquisizione in Questura, gli agenti hanno scovato quasi 15 grammi di droga

Gli agenti della sezione Narcotici della Squadra mobile della Polizia, durante dei controlli contro lo spaccio di droga, hanno fermato un ragazzo con un quantitativo di cocaina all'interno dei propri slip.

Il giovane, un 26enne risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato individuato in piazza Vittorio Emanuele II. Da qui, due agenti in borghese sono riusciti a pedinarlo fino in via San Martino, dov'è stato bloccato perché, probabilmente accortosi dei due, aveva cominciato ad accelerare con la sua bicicletta.

Portato in Questura, i poliziotti hanno rinvenuto negli slip un involucro contenente quasi 15 grammi di cocaina, tagliata e suddivisa in dosi che, vendute, avrebbero portato a un ricavo intorno ai 2mila euro.

Il 26enne è stato dunque colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico ministero, è stato trasferito nelle celle di sicurezza della Questura.

Questa mattina, infine, il giudice ha convalidato il provvedimento precautelare dell’arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, il processo è stato aggiornato, mentre il giovane sarà sottoposto all’obbligo di firma quotidiano.