Cronaca

Fermato il presunto rapinatore della Pergoletta

Per due giorni di fila ha rubato all'interno del ristorante di via delle Belle Torri, aggredendo la titolare. In molti, però, l'hanno visto fuggire

Tra le tante persone che, descrivendone i connotati, hanno contribuito all'identificazione del ladro, anche un carabiniere fuori servizio, che ieri mattina ha assistito alla sua fuga e ha anche tentato, invano, di fermarlo.

Diffusa la descrizione a tutte le forze dell'ordine, questa mattina è stato fermato un 21enne pregiudicato, di origini straniere. Il giovane è ritenuto responsabile dei due furti, subiti nel giro di due giorni, dal ristorante "La Pergoletta" di via delle Belle Torri.

Nel secondo caso, ieri mattina, il ladro era stato sorpreso dalla titolare del ristorante, mentre stava infilando delle bottiglie di vino in uno zaino. Fra i due è quindi nata una colluttazione. Mentre la titolare, scaraventata a terra e sotto choc, ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per una frattura a una mano, il malvivente è riuscito sì a guadagnare la fuga, ma non a nascondersi alla vista di alcuni passanti, fra i quali il suddetto militare fuori servizio.

Rintracciato questa mattina, il 21enne è stato denunciato per rapina.