Più pattuglie e prolungamento dei servizi di sorveglia anche di sera e di notte. E' il piano messo in campo, in occasione del Ferragosto, dalla Polizia Municipale di Pisa che ha disposto il potenziamento straordinario dei controlli in città e sul litorale.
La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e rientra in un più ampio piano di sicurezza realizzato in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Pisa. Con l’obiettivo di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che, in questo periodo dell’anno, affollano la città e la costa.
Il Ferragosto è tradizionalmente un periodo di grande afflusso turistico, con eventi e manifestazioni che attirano migliaia di visitatori. Così, per far fronte a questa elevata presenza di persone, il Comune di Pisa ha disposto un’intensificazione delle attività di sorveglianza.
Le pattuglie della Polizia Municipale saranno operative su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle aree più frequentate, come il centro storico, il litorale e le principali arterie stradali. Il dispositivo di sicurezza prevede anche un potenziamento del servizio nelle ore serali e notturne, con un aumento delle pattuglie in servizio per garantire una vigilanza capillare durante la notte di Ferragosto.