Attualità

Festa d'estate a Marina con i fuochi sull'acqua

Spettacolo pirotecnico di fronte a piazza Gorgona in programma per il primo fine settimana di Settembre. Pesciatini: "A Ottobre le Frecce tricolori"

Lo spettacolo della scorsa estate

Ormai agli sgoccioli dell'estate, torna come da tradizione lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul Lungomare di Marina di Pisa, organizzato dall'assessorato al Turismo e in programma sabato 2 Settembre dalle 23. I fuochi saranno visibili da tutta la costa, ma l'esecuzione avverrà di fronte a piazza Gorgona, con tre postazioni a distanza di 200 metri l'una dall'altra.

Inoltre, per garantire la sicurezza dei bagnanti e per le preparazioni tecniche, è stato disposto il divieto di balneazione e di accesso al tratto interessato a partire dalle 7 del mattino.

"Un'estate ricca di eventi che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo sulla costa pisana, grazie a un intenso calendario che ha coinvolto tutte le località del nostro Litorale, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone - ha detto Paolo Pesciatini, assessore al Turismo - una stagione che ancora non è arrivata a conclusione: infatti l'intenzione dell'amministrazione è quella di prolungare la stagione turistica oltre i mesi estivi".

I fuochi, dunque, non concluderanno le iniziative. "Aspettiamo anche lo straordinario evento del 1° Ottobre - ha anticipato - con le attesissime Frecce tricolori che realizzeranno uno show indimenticabile”.

Per sabato 2 Settembre, infine, sono state decise anche delle modifiche al traffico: dalle 18,30 e fino all'una del giorno dopo, domenica 3 Settembre, sospensione della pista ciclabile e divieto di circolazione dei velocipedi e veicoli assimilati in via Repubblica pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare e via padre Agostino da Montefeltro.

IE ancora, divieto di circolazione di tutti i veicoli in via Francardi dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana, via Gualduccio dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana; braccetto nord e sud di piazza Gorgona di collegamento da via Moriconi a piazza Gorgona lato mare; via Gusmari dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana; e via Inghirami dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana.