Cronaca

Festa di compleanno in piazza, arriva la polizia

A far scattare l'intervento degli agenti è stata la segnalazione di un residente di piazza Dante, visto l'assembramento ad una panchina

Sabato sera, 20,45 circa, al 113 arriva la segnalazione di un assembramento in piazza Dante da parte di un residente. Giunti sul posto gli agenti si sono trovati di fronte a panchine apparecchiate con tanto di tovaglie, per una festa di compleanno che stava per iniziare.

Circa dieci le persone presenti, che sono state invitate a non procedere con i festeggiamenti. Così come il promotore, che è stato anche multato per violazione delle norme anti-Covid.

Quattro in tutto le sanzioni del genere nel weekend pisano, a seguito dei controlli congiunti tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, disposti dal Questore per verificare il rispetto della normativa anti-Covid.  Le pattuglie hanno controllato, dal venerdì alla domenica, il litorale e la città, con particolare attenzione per i lungarni, piazza delle Vettovaglie, via San Martino, piazza dei Cavalieri, piazza Vittorio Emanuele. I controlli hanno interessato 92 persone, 23 veicoli e 5 esercizi pubblici.