Attualità

Pisa festeggia per la seconda volta il 2020

Dopo i grandi festeggiamenti per l'arrivo del 2020 già il 25 marzo, "Capodanno Pisano", questa sera per San Silvestro ancora festa in piazza

Se è vero che per far festa ogni occasione è buona, qualcosa ne sanno di certo i pisani che stasera - 31 dicembre - festeggeranno per la seconda volta l'arrivo del 2020. La prima festa per salutare l'entrata nel 2020 fu ben nove mesi fa, per l'esattezza il 25 marzo "Capodanno Pisano".

Una festa, quella del 25 marzo, che il Comune di Pisa ha iniziato a celebrare da diversi anni e alla quale i pisani tengono molto: condita da numerose manifestazioni storiche in ricordo della Repubblica di Pisa, non mancano il conto alla rovescia in attesa della mezzanotte e i fuochi artificiali.

Dunque, ora che è arrivato San Silvestro e il 2020 "ufficiale" è alle porte, a Pisa la festa non è altro che un bis. Ma anche stasera festa in piazza, con il concerto-spettacolo di Dario Ballantini in versione Lucio Dalla in piazza dei Cavalieri e musica in Logge di Banchi. E, ovviamente, i fuochi artificiali da Ponte di Mezzo, rigorosamente allo scoccare della mezzanotte.