Cronaca

Fiamme a Ospedaletto, evacuati studi e uffici

L'incendio, divampato sul tetto di un edificio di 5 piani ad uso commerciale, ha prodotto un'alta colonna di fumo. Sul posto i vigili del fuoco

Fiamme in via Meucci a Ospedaletto dove, nel pomeriggio di oggi, si è sviluppato un incendio sulla copertura catramata posta sul tetto di un edificio di 5 piani ad uso commerciale, prontamente evacuato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa e Ponsacco che, dopo un'ora di lavoro, sono riusciti a spegnere il focolaio principale. 

Le squadre dei pompieri sono tuttora all'opera per completare l'intervento e risalire alle cause dell'incendio che ha prodotto un'alta colonna di fumo, visibile anche a chilometri di distanza.

Da accertare anche l'agibilità dell'edificio, che ospita diversi studi e uffici professionali. I vigili del fuoco non avrebbero al momento rilevato evidenti danni strutturali. Danni riscontrati invece sugli impianti elettrici e di climatizzazione, la cui funzionalità è in corso di accertamento.

A supporto dei vigili del fuoco, è presente anche la Pubblica assistenza di Pisa, sul posto con due mezzi. Non risultano persone ferite o intossicate.