Attualità

Fiocco azzurro per l'ultimo nato del 2023

A poche ore dallo scoccare della mezzanotte è venuto al mondo il piccolo Enea, ultimo nato dell'anno all'ospedale di Pisa

Il piccolo Enea con la sua mamma Valentina

Mentre si fa attendere la prima nascita del 2024, poche ore prima dello scoccare della mezzanotte, esattamente alle 21,41 del 31 Dicembre, è venuto al mondo Enea, un bel bimbo di 4,150 chilogrammi, ultimo nato nel 2023 all'ospedale di Pisa. Una doppia festa per i genitori Valentina e Raffaello, residenti a Massarosa.

In sala parto l'equipe composta dalla dottoressa Alessandra Perutelli, il dottor Enrico Simonetti; l'anestesista Martina Paradossi, le ostetriche Elisabetta Paolicchi e Rachele Tiberti, la oss Brunella Magi e il neonatologo Massimiliano Ciantelli. 

Il 2023 si chiude con 1692 parti (11 in meno rispetto al 2022) e 1747 neonati, numerosi sono stati infatti i parti gemellari.

"L'azienda ospedaliera Pisana -sottolineano dall'Aoup- resta un centro di fiducia per le partorienti perchè nonostante la denatalità dei dati istat Pisa mantiene un trend costante per l'alta specialità della neonatalogia e dell' ostetricia".