Attualità

Folla e cori al parco di Mau, il parco di tutti

Tifosi nerazzurri e non solo hanno partecipato all'inaugurazione del parco dedicato a Maurizio Alberti, tragicamente scomparso nel 1999

Tanta gente all'inaugurazione del Parco di Mau

A Maurizio Alberti, il tifoso neroazzurro scomparso tragicamente allo stadio Picco di La Spezia il 24 gennaio 1999, è già dedicata la Curva Nord dell'Arena Garibaldi di Pisa. Ma in tanti chiedevano che il suo ricordo venisse condiviso da tutta la città, anche al di fuori dell'ambito sportivo. Oggi tutto questo è finalmente realtà.

"Il parco di Mau", detto anche "Il parco di tutti", è stato inaugurato stamane in San Michele, sul retro della biblioteca comunale, a ridosso del viale delle Piagge, alla presenza di numerosi cittadini, fra i quali tanti bambini.

Si tratta di un parco inclusivo, con vari giochi per bambini, un grande gazebo e un ampio prato. Alla sua realizzazione, fortemente voluta dai tifosi neroazzurri della Curva Nord Maurizio Alberti, ha contribuito l'associazione Ara Onlus (Associazione riabilitazione apprendimento).

Presenti all'inaugurazione anche le associazioni Caregivers ed Eppursimuove, che hanno intrattenuto grandi e piccini con varie attività.

"Oggi è un giorno importante per Pisa - ha sottolineato il sindaco, Michele Conti, presente al taglio del nastro -. Quando si toglie dall’incuria uno spazio pubblico per fare un parco attrezzato è sempre una gioia da raccontare. Oggi la gioia è doppia per la particolarità di questo parco, per com’è nato e per la destinazione che avrà".

Nella gallery qui sotto tutte le foto.