Attualità

Fondazione Arpa, Bonansea nuova testimonial

La campionessa della Juventus e della Nazionale sarà il volto dell'ente impegnato da anni nel sostegno alla ricerca medica e alla formazione

Barbara Bonansea

Con il Festival della robotica, Fondazione Arpa presenta il volto della sua nuova testimonial. Ovvero: Barbara Bonansea, calciatrice della Juventus femminile e della Nazionale italiana, con un palmarès di ben sette Scudetti, quattro Coppe Italia e sei Supercoppe italiane.

L'evento di presentazione di Bonansea come nuova testimonial avverrà oggi, domenica 21 Maggio, nell'evento conclusivo del Festival, "Robot Sciò", che si terrà al Teatro Verdi.

Bonansea, che nel 2020 e nel 2021 è stata inserita dalla FIFPro tra le migliori calciatrici dell’anno, diventando la prima italiana a essere insignita di tale riconoscimento, nel 2022 è stata introdotta nella Hall of Fame del calcio italiano.

"La Fondazione Arpa è lieta di avere Barbara Bonansea come nuova testimonial - ha detto il professor Luca Morelli, presidente della Fondazione - la sua grande passione per lo sport, la sua attenzione alle tematiche sanitarie si sposano perfettamente con i nostri valori e le nostre missioni".

"Sono onorata di essere la testimonial della Fondazione Arpa - ha aggiunto Bonansea - credo fermamente nell'importanza della formazione e della ricerca medica e spero di poter contribuire con il mio impegno e la mia passione alla diffusione di questi valori".

Del resto, la Fondazione Arpa lavora da sempre per sostenere la ricerca medica e promuovere la formazione dei giovani medici, collaborando con istituti di ricerca e associazioni specializzate. Inoltre, l'organizzazione si occupa anche di sostenere la ricerca di molte patologie, promuovendo attività di sensibilizzazione e di educazione sanitaria.