Attualità

Fondazione Stella Maris, confermati i vertici

Le nomine del vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca: riconfermati il presidente Giuliano Maffei e il Consiglio di amministrazione uscente

Gli attuali vertici della Fondazione Stella Maris sono stati riconfermati anche per i prossimi cinque anni. Lo rende noto la Fondazione annunciando la riconferma del presidente e del Cda da parte del vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca "A dimostrazione della fiducia che il vescovo ha nei confronti della governance uscente, una scelta anche dettata dall’esigenza di assicurare continuità dell’ente per centrare le sfide a cui è chiamato l’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza".

“Molteplici gli impegni che Fondazione Stella Maris Irccs deve assolvere nei prossimi anni- sottolinea il vescovo Andrea Migliavacca - tra questi cito la costruzione del nuovo ospedale dei bambini a Cisanello, oltre agli importanti lavori di riqualificazione e ristrutturazione che ha in corso in tutte le sue strutture, tra cui l’apertura della nuova struttura a Marina di Pisa, nella quale verrà trasferita tutta la realtà di Montalto di Fauglia. Tanto impegno e tanti fronti che richiedono una continuità nella gestione e nell’amministrazione della Fondazione Stella Maris”.

Da qui la pressoché quasi totale riconferma nei vertici. 

Il Consiglio di amministrazione che resterà in carica fino al 31 Dicembre del 2026, è composto da Giuliano Maffei, riconfermato presidente, e dai consiglieri: Pietro Pugi, Valerio Testai, don Francesco Zucchelli e Pier Giovanni Vivaldi. Andrea Bonaccorsi sostituisce Silvia Vallini, che per sopravvenuti impegni famigliari non può riconfermare la sua carica. A lei il vescovo Andrea Migliavacca rivolge un particolare ringraziamento “Per la generosa dedizione con cui ha assolto il suo incarico nei confronti di Fondazione Stella Maris”.