Continua senza sosta l'attività dei Carabinieri Forestali per tutelare l'ambiente sul territorio pisano. Nei giorni scorsi sono scattate denunce e sanzioni per una serie di illeciti tra pesca abusiva, abbandono di veicoli e gestione irregolare di rifiuti.
A Santa Luce, nell'area naturale protetta del Lago, due persone sono state multate di 220 euro ciascuna, dopo essere state sorprese mentre pescavano senza autorizzazione. Gli strumenti utilizzati sono stati sequestrati e il pesce rilasciato in acqua.
A Castelnuovo Val di Cecina due uomini sono stati denunciati per aver smantellato illegalmente un fuoristrada, disperdendo i rottami sul territorio comunale.
Anche San Giuliano Terme è stata teatro di controlli: un pensionato è stato denunciato per aver bruciato illecitamente pannelli isolanti e materiale plastico in un oliveto ad Agnano, ed è stato sanzionato per non aver rispettato le norme antincendio.
Infine, a San Piero a Grado, un artigiano è stato denunciato per trasporto abusivo di rifiuti misti, privo della necessaria iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Il suo autocarro è stato sequestrato.
Prosegue così l'impegno dei Forestali per contrastare il degrado ambientale e preservare il patrimonio naturale della provincia. Sarà l'autorità giudiziaria ad accertare eventuali responsabilità penali.