Toscani in TV

Francesca Moi racconta i segreti di Masterchef

Originaria della Sardegna con un passato all'Elba. Durante un'intervista in cucina ha spiegato di aver realizzato il suo sogno: aprire un ristorante

Come sono dal vivo gli chef Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli? Quanto durano le registrazioni del programma? Il tempo per fare i piatti è quello davvero oppure è tutta finzione? 

Per conoscere i segreti del reality di cucina più famoso del mondo QUInews ha intervistato Francesca Moi, concorrente della nona edizione di Masterchef, quella andata in onda tra Dicembre 2019 e Marzo 2020. 

L'intervista era programmata a Marzo 2020 ma poi la pandemia di Covid e i relativi lockdown l'hanno fatta slittare di un anno. Moi, 31 anni, vive a Pisa, è originaria della Sardegna e per tanto tempo ha vissuto all'Isola d'Elba, dove vive ancora la gemella Lisena, anche lei appassionata di cucina. Entrambe hanno un grande seguito sui social, specie su Instagram dove le loro creazioni sono ammirate, studiate e replicate. 

Moi ha parlato di molti aspetti del programma, delle colleghe pisane di Masterchef Rubina Rovini (qui il suo blog su QUInews) e Denise Delli. Lo ha fatto mentre cucinava un piatto creato per l'occasione: ravioli di pasta all'uovo, ripieni di patate e carciofi al forno con polpo scottato e puntarelle a crudo. La chef, settima classificata in quell'edizione ha detto anche di aver realizzato il suo sogno, ha infatti aperto un ristorante nel Comune di Crespina Lorenzana che si chiama In punta di piedi.

L'intervista è visibile nel video sopra.

Francesca Moi