Attualità

Frecce Tricolori, a Pisa lo spettacolo è minimal

La gente assiepata sui lungarni si è dovuta accontentare di uno spettacolo ridotto a causa del ritardo accumulato dalla pattuglia a Firenze

Prima la lunga attesa sui lungarni, poi finalmente la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori è comparsa in cielo - con circa mezz'ora di ritardo sul programma - scaricando a bassa quota i tradizionali e sempre affascinanti fumogeni rossi, bianchi e verdi sul cielo di Pisa.

Un passaggio a bassa quota sempre emozionante, al quale si è aggiunto soltanto un secondo sorvolo di saluto, poi il rientro all'aeroporto di Pisa. Questo l'omaggio delle Frecce alla città di Pisa in occasione del 95esimo anniversario dell'Aeronautica Militare.

Davvero un peccato per le tante persone, giunte sui lungarni e persino salite sui tetti, che si attendevano il promesso spettacolo di otto minuti. Tutta colpa del ritardo accumulato dalla pattuglia acrobatica nello spettacolo di Firenze, ma comunque sia l'affetto dei pisani per le Frecce Tricolori non viene meno. Ci sarà modo di rifarsi presto.