Attualità

Il Fridays for future torna in piazza

L’ottavo sciopero globale per il clima è in programma per Venerdì 19 Marzo. Presidio in piazza XX settembre e flashmob nelle scuole

Il Fridays for future torna in piazza. L’ottavo sciopero globale per il clima è in programma per Venerdì 19 Marzo.

Alle 15 in piazza XX Settembre si svolgerà il presidio per chiedere, spiega il movimento in una nota “Interventi decisi da parte dei governi per far fronte all’emergenza climatica, utilizzando i soldi di Recovery Fund e Next Generation EU per vere politiche di transizione ecologica, abbandonando le fonti fossili a favore di progetti energetici che rendano più sostenibile l'economia e la gestione delle risorse naturali”.

A Pisa, come ormai è tradizione, si mobiliteranno anche i bambini delle scuole elementari, che negli ultimi due anni sono stati presenti ad ogni manifestazione.

Questa volta, a causa della pandemia, manifesteranno a scuola. La mattina di venerdì, elle scuole Don Milani di Pisa, S.G.Bosco di Latignano, Oltrera di Pontedera e Gereschi di Pontasserchio i bambini formeranno una catena umana uniti da corde, per assicurare il mantenimento delle distanze ed esporranno cartelli e disegni.