Cronaca

Un pugno, un colpo alla testa e poi la fuga

Violenta lite tra due giovani, l'aggressore è riuscito a fuggire ma la polizia lo ha riconosciuto. Il ferito è finito in ospedale

Alle 23 la centrale del 118 ha ricevuto segnalazione di una persona aggredita in viale Gramsci. 

Il 118 ha chiamato la polizia e una pattuglia è giunta sul posto in soccorso del ferito mentre un'altra si è messa alla ricerca dell’ aggressore, ipotizzando come via di fuga il lato opposto al centro città, dunque la stazione cioè verso viale Corridoni. 

La persona ferita è un tunisino pluripregiudicato di 25 anni che ha riferito agli agenti di essere stato aggredito, per motivi a lui sconosciuti, da un connazionale suo coetaneo.

L'aggressore prima lo avrebbe colpito con un pugno fuori da un negozio in via Corridoni poi, in strada, gli avrebbe sferrato un colpo alla testa con un oggetto contundente. Il ferito ha riportato una ferita lacero contusa al cuoio capelluto. 

L’altra pattuglia ha individuato e riconosciuto l’aggressore nei pressi della stazione, ma prima di essere raggiunto il giovane è riuscito a fuggire. Il ragazzo è stato denunciato in stato di temporanea irreperibilità per il reato di lesioni aggravate.

Il ferito invece è stato portato all’ospedale di Cisanello dove è stato medicato e dimesso con prognosi di 10 giorni per la ferita al cuoio capelluto.